sabato 18 gennaio 2020

Costellare con Servizio


In un gruppo di Costellazioni, tutti sono costellati solamente con la loro presenza nel gruppo e a volte, anche chi voleva partecipare ma che per resistenze non lo ha fatto.
Non è professionale dividere costellati e non costellati in precedenza perchè così facendo, il costellatore non utilizza il campo morfogenetico e non rispetta l'anima del gruppo. Bert e Sophie Hellinger hanno specificato che non va fatta nemmeno distinzione di prezzo tra chi è costellato e chi non lo è perchè ognuno nel gruppo, lavora tanto quanto ogni componente che sia protagonista o no, della costellazione. Rappresentanti e spettatori lavorano quanto chi costella, dunque definire prezzi piu' bassi per questo significa definire che lavoreranno meno energeticamente. Ma non è così. La possibilità è data a tutti in modo equanime. Il costellatore che fa queste distinzioni, non è più a servizio del campo morfogenetico, tiene un controllo sul gruppo controllando da subito i movimenti costellativi, ancora prima di iniziare.
Non è necessario che un partecipante per fare la sua costellazione ponga un quesito o una precisa questione. L'anima sa già tutto e l'anima poi si mostrerà nel campo per ciò che le è permesso di esperire e vedere. Dunque non è nemmeno necessario essere il protagonista della Costellazione in quanto già uno spettatore o un rappresentante lavora su di sè quanto il protagonista. Inoltre chi vuole costellare in continuazione spesso rifiuta di agire volendo solo vedersi come speciale.
La Costellazione non risolve un problema di un cliente ma mostra ciò che è, come è. Svela dove il cliente era ingabbiato nel suo sviluppo e non va in automatico a risolvere il problema o a sbloccarlo. Spesso si chiede al Costellatore una risoluzione ma il buon Costellatore non risolve, nè cura. Egli utilizza il campo morfogenetico per svelare ciò che era nascosto, per andare oltre le sovrastrutture presenti. Quando il costellato chiede al costellatore un risultato, si esime dalla responsabilità di agire lui stesso. Spera che il costellatore faccia per lui. Ma questo non e' in risonanza con gli ordini dell'aiuto.
Seguendo queste regole non si va a sporcare il campo morfogenetico e a fine lavoro tutti sono Grati❤



Maria Omiccioli


https://riamando-costellazioni-hellinger.webnode.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Anima genuina